Giunti in gomma Compensatori di dilatazione Tubi flessibili Supporti a rullo        Giunti in gomma Compensatori di dilatazione Tubi flessibili Supporti a rullo             Giunti in gomma Compensatori di dilatazione Tubi flessibili Supporti a rullo

GT FLEX - Giunti & Tubi Flessibili via Saronno, 225 - 21042 Caronno Pertusella (VA) Tel.: 02-96457700 / 02-96458166 Mail: commerciale@gtflex.eu

SUPPORTI A RULLO

 

Home Su SOMMARIO

SUPPORTI A RULLO TIPO "D"

Supporti a rullo conici per tubi nudi

I supporti a rullo tipo "D" sono utilizzati per sostenere tubazioni non coibentate e per consentire un minimo di guida alla tubazione stessa, grazie alla sua forma conica. La carpenteria ed il rullo sono realizzati in acciaio al carbonio zincato bianco, mentre il perno è in acciaio inox e la bronzina è a base di P.T.F.E. a basso attrito statico e dinamico.

SUPPORTI A RULLO TIPO "S" E "SL"

Supporti a rullo con sella per tubi coibentati

I supporti a rullo tipo "S" e "SL" sono utilizzati con le tubazioni coibentate. Infatti questo tipo di rullo è composto dal supporto a rullo vero e proprio ("S") e da una "sella" ("SL"), che viene saldata nalla parte superiore, al tubo di acciaio, mentre la parte inferiore viene appoggiata al rullo; in questo modo la sella diventa solidale al tubo e quindi gli permette di scorrere sul rullo, inoltre lo si può rivestire con la coibentazione, lasciando solo una feritoia per l'alloggiamento della sella "SL". Anche per questo supporto a rullo, la carpenteria ed il rullo sono realizzati in acciaio al carbonio zincato bianco, mentre il perno è in acciaio inox e la bronzina è a base di P.T.F.E. a basso attrito statico e dinamico.

SUPPORTI A RULLO TIPO "L"

Supporti a rulo piani per tubi nudi

I supporti a rullo tipo "L", (come per il tipo "D") sono utilizzati per sostenere tubazioni non coibentate, con la differenza che non possono fungere da guida laterale, in quanto non sono conici. Ma proprio questo particolare, li rende utilizzabili quando i suddetti piccoli movimenti, sono voluti, nel senso che la tubazione necessita di questi piccoli spostamenti per compensarne altri, generati dalle tratte alle quali è collegata. Come guide laterali spesso invece vengono utilizzati in terne. La carpenteria ed il rullo sono realizzati in acciaio al carbonio zincato bianco, mentre il perno è in acciaio inox e la bronzina è a base di P.T.F.E. a basso attrito statico e dinamico.

SUPPORTI A RULLO TIPO "C"

I supporti a rullo tipo "C",  sono utilizzati per sostenere tubazioni di medio grosso diametro, non coibentate e per consentire una guida laterale, grazie al doppio rullo che li compone. Le carpenterie ed i rulli sono normalmente realizzati in acciaio al carbonio zincato bianco, mentre i perni sono in acciaio inox e le bronzine sono a base di P.T.F.E. a basso attrito statico e dinamico.

 

Webmaster: p.pellegrini@gtflex.eu

Inviare a p.pellegrini@gtflex.eu un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.